21 Marzo 2019

SULPEZZO.it
ARTE comunicati stampa eventi e società musica

Alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova continua il successo per la rassegna “Sacro Sud Anime Salve”.

Si è svolto ieri mercoledì 14 Dicembre, alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova nell’ambito della rassegna “Musica del Sud – Anime Salve” sotto la direzione artistica di Enzo Avitabile, l’entusiasmante concerto di due grandi violoncellisti Giovanni Sollima musicista imprevedibile capace di passare dalla musica colta al rock, che si è spesso soffermato a spiegare cosa stava per eseguire e l’olandese Ernst Reijseger autore delle musiche dei principali lavori del regista tedesco Werner Herzog, nella loro unica data italiana.

Il violoncellista e compositore Giovanni Sollima, ha sfoggiato il suo talento innato davvero fuori dal comune, esibendosi con tutte le sue elevate abilità tecniche, strappando lunghissimi e intensi applausi del  pubblico intervenuto.

L’olandese Ernest Reijseger, violoncellista, compositore e performer di altissimo livello, ieri ci ha regalato sensazioni uniche cantando attraverso il suo violoncello, insomma un concerto pieno di alta musicalità, bellezza, eleganza e sensibilità.

Un ottima performance, molto bella e intensa questa del duo di violoncellisti, che sin dalle prime note musicali ha regalato forti emozioni al pubblico presente.

La rassegna rientra nel più ampio progetto “Musica del Sud: identità e rivoluzione”, ideato e curato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e finanziato dalla Regione Campania a valere sul Programma operativo complementare (POC) 2014-2020 – piano strategico regionale per la cultura e i beni culturali – programmazione 2018.
Realizzata grazie anche al prezioso lavoro di “Black Tarantella”, ed affidata alla collaudata efficienza della “xeventi&Communications” per la comunicazione, “Sacro Sud – Anime Salve” tornerà per il prossimo appuntamento in programma Domenica 16 dicembre 2018 presso la Chiesa di San Giovanni Battista (San Giovanni a Teduccio), dove dalle ore 20:00 si terrà il concerto “BELLA CIAO”.

Concerto ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Related posts

Giorgia & Johns: Christmas Greetings con Jeremias Rodriguez

Redazione

Dalla Germania sbarca a Napoli il sound elettronico del dj producer Martin Heyder

3la

Cuma: viaggio nel mito e nella storia

Divago

Rispondi