24 Gennaio 2019

SULPEZZO.it
ARTE comunicati stampa eventi e società musica

Alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova continua il successo per la rassegna “Sacro Sud Anime Salve”.

Si è svolto ieri mercoledì 14 Dicembre, alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova nell’ambito della rassegna “Musica del Sud – Anime Salve” sotto la direzione artistica di Enzo Avitabile, l’entusiasmante concerto di due grandi violoncellisti Giovanni Sollima musicista imprevedibile capace di passare dalla musica colta al rock, che si è spesso soffermato a spiegare cosa stava per eseguire e l’olandese Ernst Reijseger autore delle musiche dei principali lavori del regista tedesco Werner Herzog, nella loro unica data italiana.

Il violoncellista e compositore Giovanni Sollima, ha sfoggiato il suo talento innato davvero fuori dal comune, esibendosi con tutte le sue elevate abilità tecniche, strappando lunghissimi e intensi applausi del  pubblico intervenuto.

L’olandese Ernest Reijseger, violoncellista, compositore e performer di altissimo livello, ieri ci ha regalato sensazioni uniche cantando attraverso il suo violoncello, insomma un concerto pieno di alta musicalità, bellezza, eleganza e sensibilità.

Un ottima performance, molto bella e intensa questa del duo di violoncellisti, che sin dalle prime note musicali ha regalato forti emozioni al pubblico presente.

La rassegna rientra nel più ampio progetto “Musica del Sud: identità e rivoluzione”, ideato e curato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e finanziato dalla Regione Campania a valere sul Programma operativo complementare (POC) 2014-2020 – piano strategico regionale per la cultura e i beni culturali – programmazione 2018.
Realizzata grazie anche al prezioso lavoro di “Black Tarantella”, ed affidata alla collaudata efficienza della “xeventi&Communications” per la comunicazione, “Sacro Sud – Anime Salve” tornerà per il prossimo appuntamento in programma Domenica 16 dicembre 2018 presso la Chiesa di San Giovanni Battista (San Giovanni a Teduccio), dove dalle ore 20:00 si terrà il concerto “BELLA CIAO”.

Concerto ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Related posts

Casa del Consumatore chiude il suo ciclo informativo con “Vivi sano, mangia Campano”

Mimmo Caiazza

“Callas D’Incanto”al Summarte

redazione

“Concerto teatrale per piccola orchestra e voce”

redazione

Rispondi