SULPEZZO.it
post

Alessandra Mastonardi e il Ministro per lo sport al GiFFoni 54

Insieme a loro, ospiti del 27 luglio:

SARA DRAGO,  il Ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili ANDREA ABODI,

l’anteprima del film di GIANLUCA ANSANELLI COME FAR LITIGARE MAMMA E PAPÅ con i protagonisti GIAMPAOLO MORELLI, CAROLINA CRESCENTINI, VALENTINA BARBIERI, l’ex nuotatrice ALESSIA FILIPPI, l’evento speciale di Rai Kids  GRISU’, il regista GIACOMO ABBRUZZESE

 

Tra i maggiori rappresentanti del cinema italiano all’estero, al Giffoni Film Festival il 27 giugno arrivano il regista Gabriele Muccino che, insieme al Direttore della Comunicazione di Anas incontrerà i ragazzi per parlare di come l’arte può essere messa a servizio della comunicazione sociale, e  Alessandra Mastronardi. L’attrice presenterà “Storia di un Paio di Scarpe” con Unicef. Si tratta della storia di K. e Peter, due ragazzi che sopravvivono a Kibera (a Nairobi, in Kenya), rivendendo oggetti recuperati da una delle più grandi discariche del continente africano. Il sogno di K. è ritornare a far camminare il suo unico amico, da sempre su una sedia a rotelle. Per fare questo, però, avranno bisogno di un paio di scarpe magiche. Interpretato da Joseph Odhiambo e Joris Omwamba, è una produzione Natia Docufilm con il sostegno dell’UNICEF Italia.

Attesa al festival anche l’attrice Sara Drago, volto di Lea nella serie Sky “Call My Agent”, nel 2023 è entrata nel cast della serie Rai1 “Imma Tataranni” e sempre nel 2023 ha recitato nel film “Storie di Famiglia” diretto da Laura Angiulli. In arrivo anche il regista Giacomo Abbruzzese, il suo esordio cinematografico Disco boy è stato presentato al Festival di Berlino 2023 come unico film italiano in concorso e si è aggiudicato L’Orso d’argento per il Miglior Contributo Artistico, oltre a essere stato nominato ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento come miglior esordio.

Spazio all’attualità e allo sport con il Ministro per lo sport e le politiche giovanili Andrea Abodi, che incontrerà i giovani giurati del festival e con l’ex nuotatrice Alessia Filippi.

C’è attesa per l’anteprima del film Warner Bros. Discovery “Come far litigare mamma e papà”, in arrivo nelle sale dal 12 settembre e diretto da Gianluca Ansanelli. All’evento saranno presenti i protagonisti Giampaolo Morelli, Carolina Crescentini, Valentina Barbieri e Gianluca Ansanelli, per presentare una commedia esilarante e toccante racconta la storia di Gabriele, un bambino che vive in una famiglia unita e quasi perfetta, fatta di sorrisi, coccole e merende biologiche. Il cast stellare include anche Elisabetta Canalis, Andrea Condè, Judith Schiaffino con Luca Vecchi e con la partecipazione di Nino Frassica. Liberamente tratto da “La mia famiglia a soqquadro”, scritto e diretto da Max Nardari, promette di far ridere e riflettere il pubblico di tutte le età.

Per i più piccoli, l’evento speciale di Rai Kids “Grisù”, brillante trasposizione drammaturgica in lingua italiana di Marco Pagot e Manuel Renga, regia Manuel Renga che racconta le avventure del draghetto, rappresentate nella serie animata sotto forma di brevi avventure.

Alessandra Mastronardi è tra le più note e apprezzate attrici italiane. Lanciata dalla fiction Mediaset I Cesaroni, la sua carriera è stata in costante ascesa e ora la porta a interpretare il film biografico Carla, sulla vita di Carla Fracci, già proiettato al cinema come evento speciale dall’8 al 10 novembre. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita professionale e privata dell’attrice.

Marito

Alessandra Mastronardi non ha ancora un marito ma… manca poco! Il fidanzato attore Ross McCall l’ha infatti chiesta in sposa il giorno del 35esimo compleanno di lei e l’attrice non ha potuto che dire di sì! I due, che vivono insieme a Londra, stanno cercando di trovare una data per convolare a nozze nonostante i reciproci impegni lavorativi. Il loro amore ha comunque già superato anche la prova della pandemia!

Figli

Alessandra Mastronardi non ha figli e neanche il futuro marito Ross McCall ne ha, per il momento. Tra i loro progetti, oltre alle nozze, c’è di sicuro anche quello di metter su famiglia!

Lutto

Alessandra Mastronardi a luglio 2021 ha subito un grave lutto: la perdita di sua cugina Valentina De Icco, venuta a mancare a 31 anni dopo una grave malattia, la sclerodermia, da cui era affetta fin dalla nascita. Struggenti le parole che l’attrice ha usato su Instagram per condividere questo dolore coi propri follower. Eccole qui di seguito:

Valentina De Icco, cugina di Alessandra Mastronardi

Valentina De Icco, cugina di Alessandra Mastronardi

Film

Alessandra Mastronardi ha preso parte a moltissimi lungometraggi dal 1999, anno del suo esordio sul grande schermo, a oggi. Tra le pellicole più note, ricordiamo To Rome with Love di Woody Allen (2012), L’ultima ruota del Carro di Giovanni Veronesi (2013) e Si muore solo da vivi di Alberto Rizzi (2020).

Instagram

Alessandra Mastronardi è su Instagram dove il suo account ufficiale conta attualmente 851 follower. Nel feed, molti scatti da shooting, set cinematografi e campagne pubblicitarie d’alta

Un altro scatto di Valentina De Icco

Related posts

Ritorna “l’indelebile” Demis Facchinetti, a tempo di rock

ARTICOLARTE

Disponibile nei digital stores il nuovo singolo degli Extinta “Blackout”

Donatello ciullo

Promuovere la cultura: strategie di intervento per la terra dell’Isola dei Girasoli

Redazione

Lascia un commento