8 Dicembre 2022

SULPEZZO.it
comunicati stampa

ALCALA’ – ECCO IL SINGOLO “NONESTATE”

Un brano estivo che parla di una stagione priva dei suoi soliti connotati. Vengono messe in musica immagini atipiche associate all’estate, quelle comunemente ignorate dai mass media.

Il verso “vecchie signore sdraiate al sole” ne è un esempio: chi ha detto che la bella stagione debba solo rievocare un’idea di gioventù abbronzata? Non c’è un reale connotato di età in questi tre mesi, che non sono solo periodo di leggerezza, divertimento e felicità, ma affrontano i normali problemi di un mondo che continua a girare.

Pensieri tristi, nostalgia e giornate noiose non potranno certo essere spazzate via dalla prima pagina di un quotidiano sportivo o di un romanzo allegro. Domina sempre e comunque la sensazione dolceamara regalata dalla vita.

Il progetto Alcalà nasce da un concetto: la realtà è un punto di vista, così come l’illusione.

Alcalà è l’emblema del dualismo: la puerta de Alcalà a Madrid indicava in passato il confine tra chi usciva dalla città e trovava guerra e morte e chi invece entrava trovando pace e vita.

La band è di stampo alternative pop e proviene dalla corrente indie, si contraddistingue per un interesse continuo per la sperimentazione.

Mentre lavora al primo album, la band inizia una collaborazione con Sorry Mom che porta alla pubblicazione del primo singolo “Fuoco Blu”.

Nell’estate del 2022 esce il singolo “NONESTATE”, che vede la collaborazione di Isabella e Rubik.

Link streaming: https://www.youtube.com/watch?v=iL6KpB63Kbc

Related posts

San Vitaliano: al via Benessere Giovani

Redazione

Oscar della pubblicità, trionfa l’agenzia napoletana Graphicnart

Redazione

BERARDI – FUORI IL VIDEO DI “COGNAC”

Cirillo

Lascia un commento