SULPEZZO.it
appuntamenti

Albertino, dj set all’Arenile di Bagnoli

Sabato 26 novembre dalle ore 23,30 per il ciclo “Discology” dedicato agli Anni ’80 e ‘90

 

 

Sarà Albertino il prossimo protagonista della rassegna “Discology”, il ciclo di eventi musicali dedicati alla musica Anni ’80 e ’90. Il dj sarà in consolle all’Arenile di Bagnoli (Via Coroglio 14b) sabato 26 novembre alle ore 23,30 (15 € con drink entro l’una, per info 081 570 6035).

Era il 1984 quando un giovanissimo Albertino venne chiamato da Claudio Cecchetto a far parte del team di Radio Deejay. Ben presto gli venne affidata la conduzione del Deejay Time, un programma musicale generico e di intrattenimento. Pochi anni dopo conduce la Deejay Parade, la classifica ufficiale di Radio Deejay che, negli anni successivi, conduce anche a Deejay Television in onda su Italia1. Tra la fine degli anni ottanta e gli inizi degli anni novanta il Deejay Time diventa il programma culto della radiofonia italiana grazie ad una conduzione innovativa e ad un linguaggio avanguardista che da vita a neologismi e a personaggi di fantasia che diventano ben presto co-conduttori e parte integrante del radioshow pomeridiano. Grazie all’incredibile popolarità raggiunta, il Deejay Time diventa anche una grande produzione live che Albertino porta in scena nei club, nei palazzetti dello sport e nelle piazze di tutta Italia, insieme ai suoi inseparabili amici Fargetta, Molella e Prezioso. Oggi, parallelamente alla sua attività di conduttore radiofonico e televisivo, Albertino suona nei migliori club italiani. Nell’attuale palinsesto di Radio Deejay, oltre alla collaborazione con “Ciao Belli”, in cui interpreta diversi personaggi, conduce 50 Songs e Deejay Time.

“Discology” è la nuova rassegna musicale dedicata agli Anni ‘80 e ’90, ideata da Daniele De Simone, Walter Di Fiore, Vanni Margheron e Danilo Trivisano, che vedrà esibirsi sul palco dell’Arenile alcuni dei migliori protagonisti della dance pop. Una sorta di antologia della musica che mette insieme cantanti e gruppi musicali, che hanno caratterizzato quel periodo.

Al termine dell’esibizione spazio alla musica dei djs Umile Nicoletti, Irene Ferrara e Edo Baccari.

Related posts

Sfilata Vicoli Santi

Victoriano Papa

East Market, l’evento vintage milanese torna domenica 22 maggio

Davide Guerri

Penisola sorrentina, proposte per la ecosostenibilità del territorio

redazione

Lascia un commento