30 Giugno 2022

SULPEZZO.it
appuntamenti

AB in concerto al Beer Garden

Sabato 11 giugno ore 21:30 a Napoli

 

Il duo Napoletano dal sapore Rock-Dance che in quest’ultimo anno è stato protagonista di vari progetti importanti e riconoscimenti. Nonostante le svariate richieste che arrivano alla band per l’organizzazione dei live, gli AB cercano di suonare il meno possibile, puntando alla qualità dei loro concerti.
Il Beer Garden è un’ottima location per ascoltare concerti, uno spazio all’aperto a discesa Coroglio 34, Musica e Spillati di qualità rendono le serate al Beer Garden davvero piacevoli.

BIO

AB“The AB” sono Bruno Arienzo: Chitarra, Voce e Composizione. Andrea Tammaro: Batteria e Percussioni. Nascono a Napoli, entrambi nel quartiere di Bagnoli, Il 17 Dicembre del 2014 esce il loro primo singolo “You can be love“, è il primo videoclip firmato dal regista “Antonio Manzo”. Un singolo che è stato definito dalla stampa come “Fissità atemporale in un oceano di emozioni, una canzone che dona gioia di vivere a tutti coloro che l’ascoltano, un sound fresco, pulito e allo stesso tempo entusiasmante e innovativo.
You can be love racconta come tutti, immersi in una vita immaginaria possono scegliere di vivere con uno sguardo fisso sull’amore: puoi essere amore!”
Gli AB iniziano a suonare in giro per piazze e locali, senza mai pubblicizzare gli eventi. Sperimentano, improvvisano e molte volte lo fanno per tutta la performance. L’idea era quella di suonare le loro idee e studiarne le reazioni del pubblico, una ricerca nella ricerca del proprio stile e sonorità. Il 16 Gennaio del 2015 gli AB musicano uno spot dell’associazione “Sii turista della tua città”, con il noto attore Saverio Mattei, L’officina Partenope. Il 25 giugno del 2015 esce il 2 singolo “If You Willing To Try” un featuring con il noto musicista della scena Blues Napoletana, “Peppe ò Blues”, terminando così il primo ciclo di auto-produzioni della band, insieme a You can be love. Lato A e lato B 🙂 Articoli su portali e giornali, inviti in radio e altre forme d’interessamento da parte degli addetti ai lavori, offrono agli AB la motivazione per continuare in questo progetto. Il 24 Luglio 2015 entrano in studio per registrare il loro primo ep “Live”, una presa diretta di 5 brani completamente in duo, chitarra, batteria e voce. A settembre 2015, “You can be love” viene scelta per due mesi di programmazione nella rete campana delle metropolitane. Un traguardo fantastico offerto da Videometrò, che ogni mezz’ora per svariate volte al giorno fa ballare i Metro-napolitanisti al ritmo degli AB.
Il 3 ottobre 2015 partecipano al festival Wavìnba e vincono come band favorita dal pubblico. Vincendo una sessione di registrazione gratuita. Il 13 ottobre presentano l’anteprima dell’EP LIVE in occasione del primo evento dell’associazione “Sii Turista della tua Città”, in collaborazione con “Alter Ego” al centro storico di Napoli. Il 5 Dicembre 2015 gli AB fanno un concerto al Trip in occasione dell’associazione “Tripendence”, un’anteprima dell’ep in uscita. Il 7 Novembre 2015 esce il primo estratto dell’ep Live, “Somebody”, con un videophoneclip davvero originale, il video ritrae una delle classiche scene visibili nei centri storici delle città, e la vita che i ragazzi e giovani di oggi fanno, molte volte dannosa. Presentano così con somebody l’ep in uscita. il 23 Dicembre 2015 si esibiscono in un misto di live street con un set delta-blues, cajon e chitarra resofonica.

Il 26 Dicembre 2015 arriva il primo e vero concerto e presentazione ufficiale dell’EP live, gli AB fanno un concerto all’Arenile di Bagnoli contando 4000 spettatori, un concerto che la stampa ha definito strabiliante. “Gli AB dal vivo hanno un’energia pazzesca”.

Il 21 Febbraio 2016 vengono chiamati come headliner band all’Hippie Day. Il 18 Marzo 2016 vincono un contest online, vincendo 2 settimane di pubblicità sui siti più importanti di musica al mondo, come: Mtv, Rolling Stone Magazine ecc… il 24 Marzo esce l’ep nei canali ufficiali di vendita digitale, iTunes, Amazon, Google ecc. 1 Aprile 2016 suonano alle finali regionali di Arezzo Wave al Black House Blues di Avellino. Il 9 Aprile, The AB in concerto all’ex Salone Margherita di Napoli a via Santa Brigida.

L’EP è una piccola proiezione dei live in duo che gli AB portano in giro. Attualmente stanno registrando le bozze del primo disco, che vedrà l’aggiunta di altri strumenti e varie collaborazioni.

Quando: sabato 11 giugno ore 21:30
Dove: Beer Garden Via Discesa Coroglio 34, 80124 Napoli.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/abmiusic
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/869743403157680/

Related posts

Rosaria De Cicco in: Regine

Redazione

Cilento concede per la prima volta i suoi tessuti cravatta a Vesuvius Corallo per abiti da donna

Redazione

TE.CO. TEATRO DI CONTRABBANDO IN COLLABORAZIONE CON LEGAMBIENTE CAMPANIA PRESENTA: FABULA NERA

Redazione

Lascia un commento