20 Maggio 2019

SULPEZZO.it
cronaca

A Napoli torna “Una città per Giocare”: domani la conferenza stampa di presentazione del progetto ludico itinerante

Nella città più giovane d’Europa, il gioco non è solo un’attività per bambini ma un collante sociale intergenerazionale: per la terza annualità torna “Una Città per Giocare”, il progetto itinerante promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli e realizzato dalla Cooperativa Sociale Progetto Uomo, partner del progetto che animerà i territori municipali con laboratori e attività di gioco gratuiti e rivolti a tutte le età.

L’iniziativa sarà presentata domani alle ore 11,00 presso la Sala Giunta del Comune di Napoli dall’Assessore Roberta Gaeta, la dirigente del servizio Politiche per l’Infanzia Barbara Trupiano e la responsabile del progetto Viviana Luongo, che illustrerà il calendario delle attività e i prossimi eventi.

Anche in questa edizione i quartieri napoletani ospiteranno giornate dedicate al gioco come strumento di crescita: quest’anno in calendario almeno 50 appuntamenti con diversi maxi eventi che coinvolgeranno tutto il territorio cittadino e saranno aperti a tutti.

Il primo di questi è per il 25 maggio, in concomitanza con la Giornata Mondiale del Gioco. Come ormai tradizione la Villa Comunale diverrà una ludoteca a cielo aperto con laboratori, attività ludiche e ricreative, per una giornata di divertimento e spensieratezza rivolta a tutti i cittadini.

Maggiori dettagli saranno forniti in conferenza stampa.

Related posts

Pollena Trocchia, nasce il Napoli Club

Redazione

Arzano, evento di disostruzione alimentare

Redazione

Pollena Trocchia, sorteggiati gli scrutatori che saranno al lavoro per le europee

Redazione

Rispondi