Salerno – “Ho un disperato bisogno d’amore… che mi fa stare male… e mi fa fare anche brutte figure… per farti innamorare… Dammi almeno un segnale, che mi faccia capire cosa c’è nel tuo cuore se ci assomigliamo noi…”
Prende il via da Salerno il tour estivo della band Quarto Stadio denominato “ Dio salvi il Made in Italy”
Il gruppo di nuova formazione è composto da musicisti di grande fama e comprovata esperienza che hanno il privilegio di essere stati riconosciuti come “ Cover Band “ ufficiale dell’ amato gruppo degli Stadio, di cui ricalcano lo stile ed il sound .
Un atmosfera “da Stadio”, è il caso di dirlo, ha reso magica la serata, tra allegria e fiumi di adrenalina e note, misti a sapienti pizzichi di romanticismo.
A riscaldare la serata, tra giravolte di suoni e risate, ci hanno pensato Gigi Finizio , I ditelo voi (Made in Sud) ed i Colorado… Poi è stata la volta dei Quarto Stadio, capitanati dal leader Alessio Pannuzzo .
Apertura del concerto in bellezza con brani del calibro di “Sorprendimi”, “Un disperato bisogno d’amore” e “Generazione di fenomeni”.
Mattatore della serata Pannuzzo, leader della band, che ha saputo trascinare il pubblico in questo girotondo di note.
Intensa commozione quando i Quarto Stadio hanno eseguito il brano
“ E mi alzo sui pedali”, brano composto e dedicato dagli Stadio al
Marco Pantani, il “pirata” in bicicletta, prematuramente scomparso.
Non a caso, sul palco campeggiava la bici da corsa e una delle magliette del Pirata gentiluomo , mentre sullo sfondo veniva proiettato su di un maxi- schermo un videoclip del campione di ciclismo ultimo italiano ad avere vinto il Tour de France .
L’evento è stato organizzato dal Comune di Salerno nell’ambito del “ Pizza Expo 2014 “.
Un successo tira l’altro… Attesa per le prossime date del tour, attualmente in programmazione.