17 Agosto 2022

SULPEZZO.it
cultura

Associazione Lucana: presentazione di Che non sia vero niente

Napoli – Sabato 28 giugno, alle ore 17.30, presso l’Associazione Culturale Lucana “Giustino Fortunato” in via R. Tarantino, 4 si presenterà il romanzo “Che non sia vero niente”  di Domenico Di Marzio (Nuvole di Ardesia Edizioni). All’incontro, moderato da Vincenzo Ambrosanio, interverranno Maurizio Sibilio e Maurizio Vitiello. Letture a cura di Mariacarla Rubinacci. Sarà presente l’Autore.

 LA TRAMA

In una Roma assolata alla vigilia di ferragosto, muore la moglie del docente universitario Andrea Sarti.

Indagano sull’omicidio la napoletana Loredana Esposito e il milanese Sante Speziale, rotelle inconsapevoli di un ingranaggio che non esiterà a strumentalizzarli. Il caso, che si complica quando entrano in gioco i servizi segreti, deve trovare però una rapida soluzione: il problema sarà allora arrivare alla verità.

Un giallo all’insegna della trasgressione in cui tutti hanno qualcosa in comune da farsi perdonare.

“La vita è una meravigliosa complicazione. Senza c’è solo la morte”.  (Domenico Di Marzio)

 RECENSIONE DI MONICA FLORIO PER LITERARY

“Lo scrittore, pur privilegiando il meccanismo dell’indagine e della ricerca del colpevole, indugia sulle problematiche interiori dei personaggi, ognuno con un segreto da nascondere e l’inevitabile strascico di rimorsi e rimpianti che il passato porta con sé. Nulla viene lasciato all’immaginazione del lettore: con un’attenzione quasi ossessiva ai dettagli, Di Marzio racconta la disgregazione della famiglia e in particolare della coppia, conferendo una valenza morbosa al rapporto tra genitori e figli”. (Monica Florio, Literary)

 

L’AUTORE

Domenico Di Marzio, napoletano, ha trascorso molti anni nel settore commerciale di una casa editrice italiana. Docente e appassionato di cinema, è al suo esordio.

 

SCHEDA LIBRO

“Che non sia vero niente”

di Domenico Di Marzio

Nuvole di Ardesia Edizioni, € 9.90 pp. 512

In copertina illustrazione di Adriana Acciarino

 

Related posts

Festival della poesia civile, canti di libertà a Castel Capuano

redazione

Alla sala del Capitolo del Convento di San Domenico Maggiore grande attesa per lo spettacolo Janusz Korczak – L’ultima Strada per Treblinka

ANGELA ANDOLFO

Ricomincio da te: il regalo sospeso di Marianna Bonavolontà e Chic Advisor

Redazione

Lascia un commento