5 Luglio 2022

SULPEZZO.it
appuntamenti

23/02. Medici cattolici, incontro-dibattito su ‘Evangelii Gaudium

Papa Francesco lancia la Chiesa sulle vie della missione.

Domenica prossima 23 febbraio 2014 (ore 11) a Napoli, nella sede dei medici cattolici (nella Casa di esercizi spirituali Sant’Ignazio, via S. Ignazio di Loyola, 51), incontro-dibattito su “Evangelii Gaudium – Papa Francesco lancia la Chiesa sulle vie della Missione”.

Relatore: padre Domenico Marafioti, docente di Teologia dogmatica presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale.

Presiede: prof. Aldo Bova, presidente Amci Napoli, consigliere nazionale Amci e segretario nazionale del Forum cattolico sociosanitario.
L’incontro, come sempre, è preceduto dalla Santa Messa (ore 10), celebrata dallo stesso padre Domenico Marafioti.
“Attraverso l’esortazione apostolica di Papa Francesco – dichiara Bova -, noi tutti dobbiamo imparare a vivere la vita con maggior convinzione, con la gioia e il sorriso sulle labbra, avendo radicati nel cuore e nella mente i valori del Vangelo e l’amore per Gesù Cristo. E ponendoci con decisione in atteggiamento missionario nei confronti della realtà che
ci circonda e con cui ci relazioniamo, sapendo che al nostro fianco c’è il Signore”.

Related posts

Alla sala del Capitolo del Convento di San Domenico Maggiore grande attesa per lo spettacolo Janusz Korczak – L’ultima Strada per Treblinka

ANGELA ANDOLFO

Acid fairytale: fiabe per non dormire

Susanna Crispino

Teatro Deconfiscato: prima edizione della rassegna

Redazione

Lascia un commento