23 Aprile 2019

SULPEZZO.it
teatro

Veemenza senile al Nuovo Teatro Sancarluccio


Monologhi, canzoni e dialoghi per ridere e riflettere

Da venerdì 29 a domenica 31 marzo (venerdì e sabato alle 21 e domenica alle 18) presso il Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli si terrà lo spettacolo Veemenza senile – Monologhi, canzoni e dialoghi per ridere e riflettere di e con Giancarlo Valentino e Gino Magurno.

Note di regia

Lo spettacolo Veemenza senile nasce dall’incontro tra Gino Magurno – autore che ha scritto, tra gli altri, testi per Edoardo Bennato, Loredana Berte’, Eugenio Bennato, Peppino Di Capri, Tony Cercola, Pietra Montecorvino – e l’attore Giancarlo Valentino, che ha recitato in film con Beppe Fiorello e Leonardo Pieraccioni.

La vis comica di Giancarlo Valentino fa da collante alle canzoni dell’omonimo album Veemenza senile di Gino Magurno. I brani sono un’occasione per parlare con ironia di trappole e falsi miti che illudono giovani artisti in cerca di gloria (A Sanremo voglio andar) e di una buona parte dei mass media che rendono vincenti il nulla e la morbosità (Da uno a dieci) e lobotomizzando il pubblico (La gente quiere bailar); dei politici i quali, spudoratamente, ci prendono in giro ripetendo da sempre le stesse parole (Tutti a casa) ed infine della religione che promette qualcosa che non possiede (Pretendo il paradiso).

Related posts

Viv le Ruà di Ciro Pellegrino al TAV

redazione

Cyrano Station al Nuovo Teatro Sancarluccio

Redazione

Piccole Donne al Libero Spazio A’ Casarella

redazione

Rispondi